Inserisci tutti i dati contrassegnati con *

- to generate a password.


Termini e Condizioni Generali

 

Benvenuto nel nostro sito. Se continui a navigare e ad utilizzare questo sito web stai implicitamente accettando e ti impegni a rispettare un vincolo coi seguenti termini e condizioni di utilizzo, i quali insieme alle nostre politiche sulla privacy governano la relazione di VogueSpex con te per quanto riguarda questo sito web.

1. Validità delle condizioni generali

1.1 Questi termini e condizioni generali sono applicabili per qualsiasi utilizzo di www.voguespex.com / www.voguespex.co.uk (il "sito") e ad ogni accordo concluso tra te (il "cliente" / "acquirente") e noi tramite il sito. Se non accetti questi Termini e Condizioni, non puoi utilizzare il sito web e/o acquistare alcun prodotto o servizio tramite esso.
1.2 Il tuo ordine e l'accettazione dei Termini e Condizioni varranno come accordo legale. La nostra accettazione di questo ordine e la consegna dei beni daranno vita ad un contratto con validità legale tra Vogue Spex e te, il cliente.

2. Descrizione dei beni

2.1 Mostreremo tutti i beni sul sito e ci assicureremo che le informazioni in esso contenute siano il più accurate possibile, tenendo conto di tecniche applicabili per la progettazione del sito web, di tecnologie grafiche e fotografiche avanzate e di misure indicative. Non vengono date garanzie, né poste condizioni o rappresentazioni (espresse o implicite) per quanto riguarda affidabilità, accuratezza o completezza di tali informazioni. Viene esclusa ogni responsabilità per eventuali perdite o danni diretti, indiretti o conseguenti causati dall'utilizzo di qualsiasi informazione comparsa sul Sito.

2.2 Tutti i beni vengono venduti a seconda della loro disponibilità.

2.3 Il cliente deve presentare una ricetta fornita da un ottico oftalmico iscritto all'albo che sia stata compilata entro gli ultimi due anni.
2.4 Ci è permesso e ci riserviamo il diritto di fare errori, di battitura, tecnici o di deviazione dai colori, o di modificare i prezzi, nonostante ci impegniamo seriamente a non farlo. Ci riserviamo il diritto di contestare la dichiarazione di accettazione in ognuno di questi casi. Non ci assumiamo inoltre alcuna responsabilità per quanto riguarda l'accuratezza delle descrizioni dei produttori.
2.5 Una volta ordinato uno dei nostri prodotti, sarai legalmente vincolato a questi termini e condizioni ed avrai fatto un'offerta per acquistare i beni ordinati. Se un contratto è stato iniziato, ma non fossimo in grado di consegnare gli articoli ordinati entro il prossimo futuro nonostante operazioni di copertura congrue, ci riserviamo il diritto di recedere dal contratto. Se dovessimo stabilire che la consegna dei beni verrà ritardata per un periodo di tempo indefinito, ti avviseremo di ciò e restituiremo ogni pagamento da te già versato.

3. Riserva di proprietà

3.1 Tutti i beni rimarranno di nostra proprietà fino alla conclusione completa di tutti i tuoi obblighi contrattuali. È vietata qualsiasi rivendita, affitto, pegno o cessione a titolo di garanzia da parte dell'acquirente della merce consegnata sotto riserva di proprietà.
3.2 Se impieghi condotte che siano in qualsiasi modo contrastanti con i termini del presente contratto, in particolare ritardando il pagamento, o violando il contratto come indicato al punto 3.1, si può, fatti salvi gli altri diritti, chiedere la restituzione immediata della nostra proprietà.

4. Prezzo

4.1 Tutte le merci mostrate sul sito web da parte del venditore - tra cui i prezzi indicati - non sono vincolanti e possono subire modifiche. Tutti i prezzi indicati non includono le spese di spedizione e affrancatura.
4.2 I prezzi mostrati sul nostro sito sono corretti al momento della visualizzazione.
4.3 Ci riserviamo il diritto di alterare i prezzi di volta in volta senza preavvisi. Ciononostante, una volta che avremo accettato il tuo ordine compilato, onoreremo il prezzo dichiarato per quell'ordine.

5. Pagamento

5.1 Quando ricevi via e-mail la conferma dell'ordine, questo sta ad indicare che lo abbiamo ricevuto. Questo non indica che sussita un contratto tra noi. Indicheremo l'accettazione dell'ordine, e quindi un contratto tra noi, quando invieremo la fattura. Abbiamo incluso questo termine per proteggerci in caso di errori sui prezzi, se avessimo inavvertitamente delle merci sotto-prezzo, o se non fossimo più in grado di fornire un certo prodotto per qualsiasi altro motivo. In caso di cambiamenti di prezzo, ti contatteremo sempre prima per assicurarci che il prezzo corretto sia accettabile.
5.2 Il pagamento totale del tuo ordine, compresi i costi di spedizione, va effettuato prima della consegna e dell'accettazione del tuo ordine.
5.3 Non possiamo accettare alcuna responsabilità per eventuali fallimenti nella trasmissione di informazioni, per la loro eliminazione, per mancate consegne o impossibilità di conservare le comunicazioni del cliente.
5.4 Tutti i pagamenti vanno versati in Sterline Inglesi ("GBP”), Euro ("EUR") o Dollari Americani ("USD").

6. Consegna

6.1 I beni saranno consegnati all'indirizzo indicato sul modulo d’ordine.
6.2 La consegna dei beni viene effettuata con spedizione registrata e ti sarà fornito un numero di tracciamento ad avvenuta consegna dell'ordine al corriere. La consegna avverrà in un lasso di tempo tra i 3 e i 5 giorni lavorativi per occhiali non da ricetta e per occhiali da sole, a seconda della disponibilità dei beni ordinati. I normali occhiali da ricetta vengono consegnati in un lasso di tempo che va dai 5 ai 7 giorni lavorativi a seconda dei dettagli della ricetta. Le lenti bifocali / progressive vengono prodotte su misura per ogni ordine individuale e la consegna varia tra i 7 e i 10 giorni lavorativi.
6.3 Ogni data da noi specificata per la consegna dei beni è intesa come una stima e i tempi di consegna non sono garantiti. Se non vengono fornite date, ci impegneremo ad effettuare la consegna in tempi ragionevoli.
6.4 In caso di beni la cui consegna divenisse impossibile per cause al di fuori del nostro controllo, riterremo il contratto adempiuto, se gli oggetti saranno stati forniti e l'acquirente avvisato. I ritardi dovuti a cause di forza maggiore, interruzioni nel trasporto o problemi operativi, scioperi, mancanza di materie prime o altro possono portare ad una ragionevole estensione dei tempi di consegna. Se i ritardi dovessero superare le 6 settimane dalla conclusione del contratto, ciascuna parte sarà legalmente autorizzata a ritirarsi da questo contratto.

7. Cancellazione e Restituzioni

7.1 Il cliente ha il diritto di cancellare qualsiasi ordine comunicandolo per iscritto tramite email entro 30 giorni dalla ricezione dell'ordine da parte del cliente.
7.2 Una volta ricevuti i beni all'indirizzo specificato nelle tue istruzioni per la consegna, i rischi di danni ai beni divengono a tuo carico.
7.3 Speriamo che tu sia totalmente soddisfatto dell'ordine che ci hai commissionato. Il tuo ordine sarà attentamente ispezionato prima di venire inviato. Alla ricezione dell'ordine, ti preghiamo di controllare e informarci immediatamente di eventuali danni. Qualora vi fossero, ti preghiamo di restituirci la merce entro 30 giorni così da permetterci di fornirti un altro prodotto identico o rimborsarti il pagamento effettuato per i beni, qualora manchino prodotti identici. I costi di spedizione sono a carico del cliente in caso di restituzione merci per rimborso.

8. Garanzia

8.1 Qualora i beni consegnati presentino difetti o non rispettino le qualità per essi garantite, o se dovessero sviluppare difetti entro il periodo di garanzia per via di materiali non all'altezza o pessima produzione, ci impegniamo a riparare i beni o fornirti una sostituzione. Ci è permesso apportare più riparazioni. Ci riserviamo il diritto di rifiutare la tua scelta di adempimento conseguente qualora comporti costi sproporzionatamente alti.
8.2 Il periodo di garanzia inizia con la data di consegna e dura un anno.
8.3 Una volta ricevuti i beni restituiti, rimborseremo l'acquisto originario, escludendo eventuali ulteriori pagamenti che potrebbero esserci dovuti.
8.4 Tutte le lamentele vanno inviate tramite email ed ogni difetto deve esserci comunicato senza ritardi appena diviene evidente.
8.5 Alla scoperta di qualsiasi problema, e per impedire ulteriori deterioramenti della merce, sei obbligato ad informarci immediatamente. L'impossibilità di notificarci dei difetti in tempi brevi non avrà influenza sul nostro vincolo esistente di garanzia. I beni difettosi devono esserci rispediti per ispezione nelle stesse condizioni in cui erano al momento della scoperta del difetto. 

9. Responsabilità

9.1 I beni acquistati dal nostro sito sono soggetti unicamente alle leggi rumene.
9.2 Nulla in questi termini e condizioni va inteso come esclusione o restrizione di diritti a te garantiti dalle leggi applicabili per quanto riguarda tali beni. Le merci individuali possono essere soggette a garanzie aggiuntive date direttamente a te dai produttori.
9.3 Non accettiamo alcuna responsabilità e non possiamo essere ritenuti responsabili di danni che tu potresti causare ai beni.
9.4 Non rispondiamo ad alcuna persona o entità per danni o perdite dovuti all'utilizzo di uno qualsiasi dei beni mostrati sul nostro sito.
9.5 Senza pregiudizio dei tuoi diritti statutari, tutte le informazioni e i materiali contenuti su questo sito (compresi, senza limitazioni, testo, grafica e collegamenti) vengono forniti "così come sono" senza garanzie e, in particolare, noi non rappresentiamo e non garantiamo che le informazioni accessibili tramite questo sito siano accurate, complete o attuali o che l'utilizzo di questo sito sia sempre ininterrotto o privo di errori.
9.6 Le esclusioni di responsabilità sopra indicate non sono applicabili a danni causati da infortuni personali o morte qualora siano causati da nostre negligenze o da relative mancanze dei nostri sottoposti o agenti durante il loro lavoro.

10. Protezione dei dati

 10.1 Tutti i dati personali saranno gestiti in maniera confidenziale secondo le leggi per la protezione dei dati rilevanti.